Fresatrici - LM snc

IT|EN
Vai ai contenuti
Fresatrici

Macchine per la fresatura su plastica o metallo.
Il nostro successo è la soddisfazione
del cliente
Fresa tubetti a "V"   super plc

La macchina fresa tubetti a "V" super PLC è stata progettata per il taglio del tubetto (botticella) a "V" con la possibilità di variare l'inclinazione del taglio a 120° o a 140° (altre inclinazioni sono realizzabili a richiesta). Prerogativa di questa macchina è la velocità di esecuzione e la notevole gamma di impostazione dei movimenti in maniera diversa a seconda delle esigenze e dei vari tipi di tubetti, tutto questo per merito del PLC installato nella scatola di comando. La fresa tubetti a "V" s. PLC ha inoltre la possibilità di tagliare un occhiale su entrambi i lati in successione grazie ad un meccanismo di spostamento della morsetta di bloccaggio che può essere inserito a piacimento spostando un selettore posto sul pannello di comando. Il funzionamento della macchina è elettropneumatico. Il movimento è svolto da pistoni ad aria compressa per l'avvicinamento al pezzo e da freni idraulici per regolare la corsa di lavoro. Entrambi regolabili a seconda delle esigenze.
Il basamento della macchina è inclinato in avanti per garantire un comodo inserimento del pezzo. Monta inoltre un variatore di velocità elettronico ( inverter ) che permette l'utilizzo di un notevole numero di velocità di lavorazione consentendo, a seconda del materiale da fresare, l'ottenimento di un'ottima finitura.
Fresa tubetti a "V"   elettronica

La macchina fresa tubetti a "V" elettronica è stata progettata per il taglio del tubetto (botticella) a "V" con la possibilità di variare l'inclinazione del taglio a 120° o a 140° (altre inclinazioni sono realizzabili a richiesta). Prerogativa di questa macchina è la velocità di esecuzione e la notevole gamma di impostazione dei movimenti in maniera diversa a seconda delle esigenze e dei vari tipi di tubetti, tutto questo per merito del microprocessore (PLC) installato nella scatola di comando. La fresa tubetti a "V" elettronica ha la morsa autocentrante quindi il taglio sul tubetto verrà sempre in centro al pezzo. Il funzionamento della macchina è elettropneumatico. Il movimento viene eseguito da 2 motori elettrici ibridi che consentono la regolazione della velocità di l'avvicinamento al pezzo e la lunghezza della corsa di lavoro. La chiusura della morsa invece viene eseguita con un pistone ad aria. Il basamento della macchina è inclinato in avanti per garantire un comodo inserimento del pezzo. Monta inoltre altri 2 motori ibridi, che permettono di variare il numero di giri delle frese da 0 a 1800 rpm senza far scaldare i motori a bassa velocità.
La macchina è dotata di un pannello touch screen da "4 pollici ( industry 4.0 ) dal quale si effettuano le regolazioni. Impostabili tramite lo stesso pannello sono la velocità di rotazione  delle frese,  la profondità di taglio e la velocità di fresatura.
Intestatrice AF/2   PN

Macchina semiautomatica per l’intestatura di aste e frontali. Semplicità di messa a punto e facilità di operazione consentono una elevata produzione. Il sistema di bloccaggio, agendo con contropunte sul foro della cerniera, permette una notevole precisione. La macchina monta un variatore di velocità elettronico così da permettere l’utilizzo di un notevole numero di velocità a seconda del materiale da lavorare, un microinterruttore permette anche di cambiare istantaneamente il senso di rotazione delle frese. Le pinze di bloccaggio pezzo e i carrelli, essendo comandati da un circuito pneumatico consentono una elevata velocità di lavorazione con la possibilità di utilizzare indipendentemente entrambi i carrelli.

Intestatrice AF/2

Macchina intestatrice progettata per la fresatura di aste e frontali consentendo di ottenere un ottimo accoppiamento delle due parti. Semplicità di messa a punto e facilità di operazione consentono una elevata produzione. Il sistema di bloccaggio, azionato da cilindri pneumatici, agisce con due contropunte sul foro della cerniera permettendo così una notevole precisione. I carrelli manuali di avanzamento pezzo sono montati su manicotti a sfere e colonne temperate per consentire un'ottima scorrevolezza. La macchina monta un variatore di velocità elettronico ( inverter ) che permette di regolare precisamente il numero di giri della fresa e il senso di rotazione della stessa consentendo a seconda del materiale usato di ottenere un'ottima finitura.

Intestatrice AF/2   PLC

Macchina semiautomatica, con funzioni controllate da un PLC di ultima generazione, per l’intestatura di aste e frontali. Semplicità di messa a punto e facilità di operazione consentono una elevata produzione. Il sistema di bloccaggio, agendo con contropunte sul foro della cerniera, permette una notevole precisione. La chiusura della morsetta e lo start del ciclo sono comandati da pulsanti collegati ad una centralina di sicurezza bi-manuale che rendono la macchina a mormativa CE. La macchina monta un variatore di velocità elettronico ( inverter ) che permette di regolare precisamente il numero di giri della fresa e il senso di rotazione della stessa consentendo a seconda del materiale usato di ottenere un'ottima finitura.

Intestatrice AF/2 PN MB

La macchina intestatrice per aste è adatta alla intestatura di aste e frontali, il bloccaggio del pezzo viene effettuato direttamente sulla cerniera così da ottenere la stessa identica lavorazione su tutti i pezzi fresati. Le semplici regolazioni di cui è dotata la macchina consentono una rapida messa a punto e i dispositivi di protezione di ultima generazione garantiscono la maggior sicurezza possibile all’operatore. Le morsette di tenuta dei pezzi da fresare sono di tipo pneumatico e hanno due cilindri di tenuta, uno blocca la cerniera mentre l’altro ferma il pezzo in posizione. Le frese a disco da adottare non devono superare il Ø max. di 63mm., lo spessore è variabile a seconda delle necessità. La chiusura della morsetta e lo start del ciclo sono comandati da pulsanti collegati ad una centralina di sicurezza bi-manuale che a sua volta dipende dalle barriere anti-intrusione a raggi infrarossi. La macchina monta un variatore di velocità elettronico ( inverter ) che permette di regolare precisamente il numero di giri della fresa e il senso di rotazione della stessa consentendo a seconda del materiale usato di ottenere un'ottima finitura.

Intestatrice 707

Macchina adatta all'intestatura dell'asta e del musetto che consente di ottenere un ottimo accoppiamento tra le parti mantenendolo preciso anche dopo un uso prolungato della macchina con una tolleranza di +/- 0.02mm.
La particolarità di questa macchina consiste anche nella versatilità d'uso, infatti può essere utilizzata cambiando velocemente le attrezzature a seconda delle lavorazioni da effettuare ( taglio blocchetti tipo Ray Ban, intestatura di aste particolarmente lunghe, taglio dritto di tubetti chiudicerchio, taglio di cerchietti monoblocco ed altre operazioni di fresatura a richiesta ). La macchina monta un variatore di velocità elettronico ( inverter ) che permette di regolare precisamente il numero di giri della fresa e il senso di rotazione della stessa consentendo a seconda del materiale usato di ottenere un'ottima finitura.



Intestatrice 1-P

Macchina intestatrice con morsetta pneumatica o manuale ad una unità fresante con movimento rotatorio che consente una fresatura molto regolare. Adatta a piccole operazioni come: apertura aste o cerniere particolari, taglio dritto di intestature particolari (aste, cerchi, ecc...). La macchina monta un variatore di velocità elettronico ( inverter ) che permette di regolare precisamente il numero di giri della fresa e il senso di rotazione della stessa consentendo a seconda del materiale usato di ottenere un'ottima finitura.

.

Fresa da banco

Fresette da banco ad albero orizzontale (Mod. AO) o verticale (Mod. AV), adatte alla pulitura di canalini o a piccole lavorazioni di fresatura come musetti, eccessi di saldatura ecc... Queste macchine montano dei motori ad alta frequenza da 18.000 Rpm. La macchina monta un variatore di velocità elettronico ( inverter ) che permette di regolare precisamente il numero di giri della fresa e il senso di rotazione della stessa consentendo a seconda del materiale usato di ottenere un'ottima finitura.



   Fresa per nasi      FPN 600

La fresatrice per nasi FPN 600 è stata studiata per realizzare una sede fresata raggiata o parallela sui bordi dei naselli o dei ponti ottenendo un buon grado di finitura della sezione a incastro e quindi un appoggio ideale dei punti di aderenza al resto della montatura. Si facilita così la saldatura, ottenendo una conseguente maggior tenuta e un assemblaggio perfetto delle parti. Il funzionamento della macchina è semiautomatico per facilitare l'inserimento del pezzo da lavorare e consentire una notevole velocità operativa. Vari accorgimenti come la velocità variabile delle frese grazie ad un inverter elettronico e la pompa con il liquido refrigerante permettono di lavorare qualsiasi tipo di materiale (es. Titanio). La centralina di comando, dotata di PLC, consente un affidabile sincronismo dei movimenti con varie soluzioni di impostazione del ciclo di lavoro.

LM snc macchine per l'occhialeria

Copyright © 2023 LM snc Webmaster:kipy
Privacy Policy
Torna ai contenuti